CI SONO ACCORTEZZE PER RENDERE UNA CASA ACCOGLIENTE?

Home Relax

Una casa confortevole e ospitale non è difficile da creare, basta mettere il proprio tocco, i propri gusti e un pizzico di originalità. Non ci sono regole fisse in questo, ma ci possono essere alcuni semplici consigli da seguire per rendere l’ambiente più confortevole.

Casa calda e confortevole: come averla?

Una casa accogliente rende tutti più sereni, le persone che ci vivono in primo luogo, ma anche gli ospiti che vengono invitati.

A volte, basta davvero poco, come qualche elemento di colore, addobbi alle pareti come quadri e fotografie, oppure aggiungere piante qui e là per casa. Anche i mobili possono fare la differenza, insieme a tappeti e coperte, oppure libri e soprammobili.

Errori da evitare

Uno degli errori più comuni, soprattutto nell’arredamento moderno, è quello di creare un ambiente troppo freddo e impersonale.

I colori freddi possono essere molto eleganti, ma meglio non esagerare. Il grigio per esempio è il colore scelto maggiormente quando si parla di arredamento.

Per evitare di creare un arredamento troppo freddo, si può decidere di abbinare il legno, che dona calore agli spazi circostanti. Non solo i colori, ma anche le posizioni dei mobili possono spesso fare la differenza.

Importante avere un progetto, in modo che tutti i mobili siano inseriti nell’ambiente in modo adeguato.

Anche non inserire elementi personale può far risultare l’ambiente freddo e senza personalità. Rendere l’ambiente poco personale. Un trucco può essere quello di scegliere oggetti di design iconici, facilmente riconoscibili da tutti per la loro diffusione.

Altri consigli utili per avere una casa accogliente

Rendere un ambiente caldo può aiutare anche a farlo diventare più confortevole.

Per esempio, l’utilizzo di plaid e cuscini, oppure l’aggiunta di un bel camino. Un’alternativa può essere un caminetto a bioetanolo, utile per scaldare e creare atmosfera.

In questi casi, anche le luci soffuse possono aiutare. Più intense durante la cena, più tranquille mentre si è in soggiorno davanti alla tv.

Un tocco di relax e accoglienza possono anche darlo altri elementi come le candele profumate, l’utilizzo del legno o l’aggiunta di piante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *