Hai appena comprato la casa dei tuoi sogni e devi arredarla? Cerchi qualcosa di particolare, ma non hai idee? Vuoi dare un tocco di colore alla tua nuova casa e nello stesso tempo vuoi essere alla moda?
Lasciati guidare dalla tendenza del momento: UltraViolet, colore Pantone 2018.
Ebbene si, l’azienda Pantone ha decretato che il colore dell’anno sarà proprio una tonalità di viola.
Legato ad una simbologia negativa dal Medioevo, ha da sempre rappresentato dolore, tristezza, passività, penitenza.
Ma perché questo colore “porta male”?
Il viola era ed è il colore sacro durante la quaresima, ma nel Medioevo si credeva fosse malaugurante per coloro che lavoravano in teatro e fosse causa del loro disagio economico..
Tutt’ora colore off limit per teatri e spettacoli televisivi, di certo non si può dire lo stesso per il mondo immobiliare, che lo rivaluta.
Prende infatti le distanze da questa simbologia oscura ed obsoleta. Acquisisce un’accezione diversa e diventa fonte di creatività, comunicazione e fantasia. Rappresenta spensieratezza, tranquillità e razionalità.
Quindi, perché non lasciarsi ispirare da queste sensazioni positive, e non aprirsi a nuove scoperte? Perché non portare un po’ di originalità nella tua nuova casa??
Dai bagni alle camere da letto, dalla cucina al salone, pensa al luogo in cui può essere più adatto e utilizza questo colore per dare un tocco di energia e luce alla tua casa.
Puoi decidere di sfruttare il viola per dipingere le pareti
E se non dovessi preferire un total look, allora prova ad abbinarlo ad altri colori
utilizza mobili, tappeti, tentaggi viola di qualsiasi tonalità
O nella colorazione dei pavimenti
Colore della calma e della meditazione, puoi utilizzarlo nella cameretta dei tuoi bambini o in uno studio
o elementi d’arredo di vario genere
A questo punto se hai apprezzato i nostri consigli, non ti resta che liberare la fantasia e arredare il tuo nuovo appartamento con quel pizzico di originalità e allegria che lo differenzierà dagli altri e lo renderà tuo!
V.D.A