Un piccolo sguardo su 2 quartieri di Siena: Scacciapensieri e Acquacalda

Un piccolo sguardo su 2 quartieri di Siena: Scacciapensieri e Acquacalda La zona di Scacciapensieri è un elegante quartiere residenziale a nord del centro storico mentre Acquacalda è un quartiere dotato di molti servizi
https://www.sluurpy.it

Scacciapensieri

La zona di Scacciapensieri è un elegante quartiere residenziale a nord del centro storico. Nonostante la breve distanza dal centro sembra di essere totalmente in un altro luogo, dato che ci sono già alcuni B&B, ville di classe e anche un grosso campeggio. Pur sembrando una zona esclusiva riamane comunque dotata dei servizi essenziali: un supermercato in via del Paradiso e le scuole pubbliche di via del Poggetto. Altro punto a favore della zona di Scacciapensieri è la vicinanza all’ospedale, e la comodità di avere la stazione ferroviaria non troppo distante. Unica pecca, non ci sono però molti negozi o ristoranti.

https://www.ilcittadinoonline.it/

Acquacalda

Acquacalda, o Acqua Calda come a volte si trova scritto, è un ottimo quartiere dove vivere a Siena. E’ collegata al centro tramite Viale Camillo Benso di Cavour, che termina a Porta Camollia, la porta più nord-occidentale del centro storico. Da qui è comodo anche raggiungere la stazione ferroviaria, scendendo il percorso di scale mobili.

Acquacalda è un quartiere dotato di molti servizi: ufficio postale, supermercati, autofficine, impianti sportivi, bar e ristoranti. C’è anche un’importante piscina, sede del Centro Nuoto UISP. Vivere all’ Acquacalda consente di rimanere a ridosso della città, ma allo stesso tempo sfruttare un ambiente più rilassato, e senz’altro più moderno rispetto al centro: ci sono infatti parcheggi, autobus e tutto ciò che serve per godersi al massimo la vostra vita a Siena.

https://www.radiosienatv.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *